fbpx

Il Rullo di Giada

Il rullo di Giada è un oggetto costituito da un manico che funge da impugnatura e da una o due estremità rotanti da passare sul viso perfettamente deterso dal basso verso l’alto e dall’ interno all’ esterno.
Il materiale per l’appunto è la giada, una pietra dura a bassa conduzione di calore e che ha dunque il vantaggio di rimanere fredda anche nello stato di frizione.
Questo oggetto che ora è molto di moda, spesso viene sopravvalutato. A volte ho letto che se utilizzato tutti i giorni, elimina le rughe ma questo ovviamente è impossibile. Viene anche venduto come strumento per tonificare i muscoli facciali, ma anche qui mi vien da ridere. L’ unico modo per tonificare la muscolatura del viso è quello di fare la ginnastica facciale con degli esercizi specifici, ed io che sto studiando per diventare istruttrice di yoga facciale, vi posso assicurare che non basta una rollata di Giada per riposizionare i muscoli.
Tuttavia il rullo di Giada io spesso lo utilizzo e lo vendo anche nel mio istituto di Bellezza come strumento per stimolare la circolazione sanguigna ed eliminare le tossine.
Il freddo della pietra e le manovre di massaggio, drenano i liquidi in eccesso, migliora così il sistema linfatico e di conseguenza il viso e le borse sotto agli occhi si sgonfiano.
Nonostante la giada sia una pietra benefica, credo che l’ ottimo risultato sul viso sia dovuto al massaggio che si effettua con il rullo di giada e non per la giada di per sé.
Ma c è sicuramente da dire che la giada lavorando sul 4°Chakra, quello del cuore, interagisce proprio con quest’organo e ritengo che sia più utile trovare il modo di rimanere a contatto con questa pietra il più tempo possibile.
La giada rafforza anche il fegato e la milza. Stimola l’intero sistema immunitario rendendo il corpo più forte, purifica il sangue. Equilibra tutto, dall’attività renale a quella ematica. Lavora anche sul sistema linfatico, aiuta a combattere la ritenzione idrica e alleviare i gonfiori.
Ecco che il mio consiglio è quello di crearvi un bel ciondolo da indossare tutti i giorni per sfruttare al massimo le proprietà di questa magica pietra e di usare il rullo quotidianamente per avere sempre un viso fresco e ben drenato.