fbpx

Radio Frequenza

Le onde elettromagnetiche della radiofrequenza stimolano la produzione di nuovo collagene, elastina e acido ialuronico in modo naturale.

Il calore che viene generato a livello del derma, crea una contrazione delle fibre di collagene con un effetto tensore. Il viso così appare più teso e l’ ovale più definito.

Si ottiene inoltre un effetto di ossigenazione causato dall’aumento del metabolismo cellulare con conseguente miglioramento dell’efficienza del microcircolo.
Nella Beauty Routine la zona perioculare spesso viene trascurata. La crema specifica per il contorno occhi non viene quasi mai utilizzata e quando decidiamo di farci una maschera di bellezza, la zona occhi viene saltata. Così facendo sotto agli occhi si formano delle sottili rughette e questo inestetismo è difficile da risolvere anche con le sedute dal medico estetico. Il Botox per esempio, riduce notevolmente le zampe di gallina ma quelle grinze purtoppo no.
Ecco che quindi, sottoporsi a delle sedute di radiofrequenza per promuovere la sintesi del collagene e per stimolare le proteine di elastina in una zona così delicata e sottile può essere una buona idea.
Le rughe in questa particolare zona sono spesso associate ad occhiaie e borse.
La radiofrequenza ossigena il tessuto migliorando il microcircolo, così quel gonfiore dovuto a ritenzione idrica si drena facilmente.