fbpx

BOZZOLI di SETA

Hai mai sentito parlare dei bozzoli di seta? Si tratta di un prodotto naturale al 100% creato dal baco di seta, un insetto importantissimo per la produzione della seta. Il baco lavora la sua bava per creare un involucro, detto bozzolo, che lo ripara durante la metamorfosi in farfalla. L ‘utilizzo del bozzolo di seta è un segreto di bellezza tramandato dalle donne giapponesi, conosciute per la loro pelle vellutata. Si era osservato infatti, come le operaie che lavoravano la seta, avessero le mani sempre morbide e levigate, nonostante le tenessero sempre immerse in acqua calda. Il motivo era proprio la sericina contenuta nei bachi da seta. È così si è tramandato questo favoloso rituale, che ci ha permesso di aggiungere un altro elemento alla nostra Beauty Routine.
I bozzoli di seta sono ottimi per purificare la pelle, ne migliora la grana e rimpicciolisce i pori dilatati.
I bozzoli di seta una volta immersi nell’ acqua calda, rilasciano la sericina, che è una delle più importanti proteine della seta contenuta nei filamenti prodotti dai bachi, che vanta proprietà emollienti, elasticizzanti e idratanti. La sericina è in grado sia di fissare l’ acqua sulla superficie cutanea che di formare un velo protettivo che riduce la disidratazione rendendo la pelle del viso davvero liscia. Questa capacità filmogena, cioè questa pellicola protettiva, regola lo scambio di umidità tra l’ epidermide e l ‘ esterno, senza occludere la pelle. Questo trattamento ritarda l’ invecchiamento perché la sericina contenuta nei bachi di seta prolunga l’ idratazione cutanea.
❤️Immergi i bachi di seta in acqua calda, bastano pochi minuti per permettere al bozzolo di ammorbidirsi. Nel frattempo detergi perfettamente il viso utilizzando latte e tonico. Applica i bozzoli nella dita (indice e medio) e inizia a massaggiare con movimenti circolari, per qualche minuto tutto il viso e il décolleté insistendo sulle zone più soggette ad impurità. Dopo aver eseguito il massaggio bagna il viso con un po’ dell’ acqua utilizzata per ammorbidire il bozzolo, favorirà la formazione di un film protettivo per una maggiore idratazione della pelle.
Lascia asciugare il viso in modo naturale e imbibisci la capsula maschera nella soluzione di sericina(la stessa acqua che hai utilizzato per ammorbidire i bozzoli). Applica la maschera in viso e tieni in posa per 10 minuti. Al termine della posa rimuovi la maschera e senza risciacquare applica la crema idratante.
Ogni bozzolo può essere utilizzato per un massimo di 3 volte e non solo per la pelle del viso, ma anche per tutto il corpo.
Non troverai mai un bozzolo di seta uguale all’ altro, proprio perché sono stati prodotti dal baco e non da una macchina industriale, se dovesse essere troppo piccolo prova ad allargare il buco con delle forbici per adattarlo alla misura del tuo dito.
Ad ogni utilizzo lava il bozzolo con acqua e sapone neutro e lascia asciugare.

Amati, sei la persona con cui passerai tutta la vita….

Non Esistono Donne Brutte ma solo Donne Pigre….

#IdratazioneOssessiva

Melissa ❤️
Consulente di Bellezza